Il peso è solo un numero che compare sulla bilancia.
Io sono bella indipendentemente da quel numero.

venerdì 19 agosto 2011

Mangiare

Quella voglia irresistibile di mangiare.
Di ingerire tutto quello che trovo.
Anche quello che non mi piace o di cui non ho voglia.
Ma che dico.
Non è la voglia di mangiare.
Non è la voglia di abbuffarsi.
Tutt'altro.
E' la voglia di reprimere la mia sofferenza.
La sofferenza che provo guardando il mio corpo.
La mia immagine nello specchio, le foto.
Eppure ho tutto o quasi tutto e comunque abbastanza per essere felice.
Non ci riesco.
Voglio guarire.
Voglio essere dannatamente bella.
Ma finché non riuscirò ad accettarmi non riuscirò a smettere di abbuffarmi.
Ma per accettarmi devo dimagrire e se mangio quantità esagerate di cibo non dimagrirò.
Anzi ingrasserò sempre di più e il problema invece di diminuire diventerà sempre più grande.

Dio quando guarirò?

Lo so che non te lo devo chiedere. Io lo devo sapere da sola.

Ragazze i disturbi alimentari ci distruggono l'esistenza.
E noi consapevole continuiamo.
E non riusciremo a fermarci finché non ci vedremmo belle.
Belle e magre soprattutto.

[Il mio corpo ciccione in foto]

1 commento:

  1. post meraviglioso.
    hai scritto il mio animo in modo essenziale e preciso.
    voglio guarire.ma siamo in un circolo durissimo da scalfire.tutto e ' collegato
    e io nn ce la faccio piu'.

    grazie perke' so ke n nsono sola

    RispondiElimina