Il peso è solo un numero che compare sulla bilancia.
Io sono bella indipendentemente da quel numero.

domenica 13 novembre 2011

Un mese senza schifezze

Dopo aver passato giorni a mangiare cioccolata e gelati, fra cui anche oggi, ho deciso di smettere.
Io adoro la cioccolata, la nutella, i biscotti e soprattutto il gelato.
E poi ci sono le noci.
Ma non posso mangiare tutte queste cose (nutella esclusa perché è proibita in casa mia) tutti i giorni.
Allora provo a fare un patto con me stessa.
E' una prova dura ma ci voglio riuscire. Perché io se ho voglia di questi cibi non mi limito a un pezzettino.
Eh no ne devo divorare quantità esagerate.
Esempio: 100g di cioccolato, 10 biscotti,  5 noci, 200g gelato (ma sarei capace di mangiarne di più).
Tutte queste calorie + 3 pasti principali + frutta e yogurt per merenda.
Se facessi il calcolo delle calorie mi prenderebbe un colpo.
Penso comunque che approssimativamente negli ultimi giorni avrò assunto fra le 2000 e le 3000 kcal

Per un mese non toccherò più questi cibi. 13.11.11 - 13.12.11
Niente dolci e schifezze esclusa la marmellata a colazione.


So che dopo rischio di abbuffarmi pesantemente di questi cibi però ci voglio provare. A questo punto penso sia meglio abbuffarmi dopo un mese di queste cose che farlo tutti i santi giorni.
Perché io non riesco a fermarmi a un quadratino di cioccolato, a un biscotto o a 100g di gelato.

Non ho mai resistito così tanto, al massimo ce l'ho fatta per 10 giorni e in quei 10 giorni un pochino di peso l'avevo perso. Speriamo bene.

5 commenti:

  1. Tesoro,
    buona fortuna davvero.
    Devi avere determinazione e controllo: forse è questa la cosa più difficile..
    Da lunedì la smetterò anch'io di mangiare alcune cose, forse mi aiuterà.

    Ti stringo forte!

    RispondiElimina
  2. anche se sarà difficilissimo, puoi farcela! ti capisco profondamente, anche io sono così: o tutto o niente
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  3. se sei determinata ce la puoi fare tesoro, io ho eliminato tutto, a parte un poco di cacao amaro nel latte...
    ti sono vicina, baci

    RispondiElimina
  4. Mi ha catturata il tuo blog, perchè anche io ho questo problema... che non mi accontento di un quadratino di cioccolata, no, ne voglio 100 grammi, e di biscotti non me ne bastano 5 ma un pacco intero. Di gelato non una coppetta, ma cinque. Ecco... purtroppo noi che abbiamo questo problema di non saperci trattenere dobbiamo proprio evitarli questi cibi, e tenerli se proprio nei giorni di depressione o malinconia, quando siamo proprio a terra. Ma se possiamo evitare è meglio che ci concediamo uno yogurt o della frutta. Ho messo su 3 chili in 10 giorni, pensa tu che schifo... ora voglio disintossicarmi da tutte queste schifezze.
    Ti stringo:*

    RispondiElimina
  5. Lo so è difficile...Anche a me ogni tanto vengono degli attacchi dove vado in cucina e mangio tutto il cioccolato possibile..poi però mi sento una merda e scappo in bagno...a vomitare...
    Sono un idiota.
    Non fare il mio stesso errore.
    Con un po' di impegno andrai alla grande!
    Ti stringo ♥

    RispondiElimina