Il peso è solo un numero che compare sulla bilancia.
Io sono bella indipendentemente da quel numero.

martedì 6 settembre 2011

6 settembre

Oggi è il 4° giorno che mangio poco. Oggi però ho mangiato un pochino di più: 325 kcal.
In casa mia è tutto normale. Mia sorella stamattina ha letto il mio diario alimentare (che tengo per la dietista) e mi ha detto che l'ha letto per vedere se so controllarmi. Io allora le ho detto: hai visto mi so controllare ora? Lei: "Forse un' pò troppo" e ha chiuso lì il discorso. A cena non ha nemmeno messo il piatto per me e  i miei non hanno fatto storie che ho mangiato solo un brodino da 46 kcal più una pesca (la pesca non era programmata e in effetti potevo fermarmi al brodino, ora mi sento gonfia).
Ma come fa per loro essere tutto normale? Per guarire dal Binge Eating Disorder non si fa così, faccendo così rischio di scatenare solo altre abbuffate. Ma loro non se ne rendono conto.
Per me adesso è meglio così almeno posso dimagrire in pace senza essere disturbata. Voglio vedere che occhi faranno quando in poche settimane avrò perso tanti chili.

In casa vostra come reagiscono i genitori quando vedono che non mangiate o mangiate poco?

Vi butto un bacio,

Iza

2 commenti:

  1. mia mamma dice solo "lo vuoi i lrisotto?la vuoi la pasta? no?ecco lo sapevo.guarda che puoi mangiarla.cosa ti fa"
    e li scatta ke l assalgo.Lei NON SA ke anche solo pochi spaghetti scatenano in me un abbuffata di 1 kg di pasta.o cmq se lo sa dice "ecco la solita esagerata" f***** nessuno capisce come ci si sente T_T

    tu sei stata forte sti giorni.vedrai ke avrai cio' ke meriti :*

    RispondiElimina
  2. Io e mia madre non abbiamo mai mangiato insieme, o almeno forse solo quand'ero più piccola. Lei non si sconvolge se non mangio, lei sa che non mi vedrà mai a tavola con lei. Nemmeno lei in verità mangia mai a tavola. Quando riesco a mangiare qualcosa la mangio nella mia stanza ed ad un orario stabilito e lei sa che è così e basta.
    Come lei si comporta anche il suo ex compagno quando viene a trovarci, ogni tanto prova a chiedermi ma sa già la risposta prima di sentirla, "ho già mangiato, grazie".
    A volte vorrei avere dei genitori come li hanno le altre ragazze che soffrono di dca. Da un lato vorrei che sgranassero gli occhi e si sforzassero di farmi sedere a tavola con loro..

    RispondiElimina