Il peso è solo un numero che compare sulla bilancia.
Io sono bella indipendentemente da quel numero.

mercoledì 11 dicembre 2013

:)

Sabato pomeriggio ho fatto un giro con la mia amica e mi sono imbattuta in un libro che fa  a caso mio:
"COME CONTROLLARE LA TUA MENTE ED ESSERE LIBERO DALLO STRESS".
Visto che è dai primi di novembre che sono particolarmente stressata e pessimista l'ho comprato.
In questo libro viene spiegato in modo scientifico gli effetti dello stress sulla nostra salute mentale e fisica e dà dei suggerimenti come liberarsene, come ritrovare la pace in sé stessi vivendo sereni.
Devo dire che sta funzionando, mi sento già più tranquilla e ho iniziato a mangiare meglio.
Una delle cause dello stress è anche la "cattiva alimentazione" e io l'ho imparato sulla mia pelle diverse volte.
Quando riesco a mangiare sano e in maniera equilibrata e in più faccio un po' di attività fisica mi sento bene con me stessa. 
Ieri mattina mi sono pesata: 56,5. Sono già 2 chili in più rispetto ad Ottobre. Ho respirato profondamente e ho deciso che così non va bene. Con questo peso mi sento a disagio con il mio corpo. Ho la pancia sporgente e i pantaloni mi stanno stretti. Non voglio rinunciare a mettermi i miei jeans preferiti, l'avevo già fatto diverso tempo fa e non è carino mettersi solo pantacollant. Per 2 anni di fila non mi ero messa i jeans. Allora la situazione era un po' diversa, pesavo dai 59 -ai 62 kg circa. 
Ho deciso che ora inizierò a mangiare bene e non mi peserò  fino al 31 dicembre. 
Potrebbe essere una scelta sbagliata pesarsi dopo le feste ma quest'anno non festeggerò tantissimo e se sarò serena eviterò di abbuffarmi. Inoltre lo vedrò dal mio aspetto se sono dimagrita o meno.

Vediamo come è andata ieri, martedì 10:

colazione: 200 ml latte ps con caffè; 4 fette biscottate integrali con 4 cucchiaini confettura mista; 1 mandarino.
spuntino: 1 mela
pranzo: 80 g farro condito con olio; 100 g hamburger di soia alle verdure; insalata lattuga con pomodorini e olio.
merenda: 1 banana, 1 pera, 1 arancia
cena: brodo di pollo con carota/porro/sedano e pastina da minestra integrale senza uovo (non so quanti grammi); salmone fresco cotto in forno; insalata mista con olio e aceto.
dopocena: 1 camommilla

Buona serata 

Iza

Nessun commento:

Posta un commento