Il peso è solo un numero che compare sulla bilancia.
Io sono bella indipendentemente da quel numero.

domenica 1 dicembre 2013

Binge eating

Purtroppo le cose non vanno come dovrebbero andare.
Non ho abbastanza forza di volontà  ora.
Dopo aver seguito per 1 mese la dieta anticandida, con la quale ho ristretto tantissimo la mia alimentazione, ho "seguito" per il mese successivo la dieta del "binge eating disorder".
Ho sofferto per 4 anni circa di questo disturbo, credevo fosse finita ma non lo è:
Binge Eating bentornato!

Cosa ho fatto nell'ultimo mese? Ho organizzato vere e proprie abbuffate. Sono andata svariate volte a far la spesa (solo per me) di biscotti, cioccolato, wafers ecc e poi mi sono riempita di gelato nelle gelaterie. Tutto a danno della mia salute, del mio aspetto e anche del mio portafoglio! Tutto questo spreco di denaro solo per riempirmi lo stomaco fino a scoppiare (o quasi) e per prendere ben 2 chili. 
In questi giorni ci ho riflettuto parecchio e ho capito le cause di questo mio comportamento:
1. Ho passato (e sto ancora passando) un periodo di stress abbastanza pesante: problemi con la famiglia, con il ragazzo, con il lavoro, di salute. 
2. Ho eliminato troppi cibi nel mese precedente e quindi molti cibi che prima mangiavo sono diventati stra proibiti. La voglia di divorarli è cresciuta parecchio.
3. Oltre allo stress è sopraggiunta la noia al lavoro, ora ho un lavoro extra dove c'è così poco da fare che ho tutto il tempo che voglio per pensare al cibo e per mangiarlo.
4. Inoltre mi sento molto sola, a casa non mi sento "a casa mia". Vedo poco gli amici perché lavoro tanto nel week-end e perché (ammettiamolo) non mi impegno abbastanza a cercarli. Vedo poco il mio ragazzo perché i nostri orari spesso non coincidono.
5. Attività fisica pari quasi a 0. Durante l'attività fisica il nostro corpo rilascia endorfine che ci fanno stare bene. 

Oggi nonostante abbia deciso, per la millesima volta, di "riprendermi" di stare più tranquilla e mangiare bene non ci sono riuscita. Mi sento una fallita. Ho la pancia piena di schifezze, gonfia. In testa mille pensieri negativi... 
ma tutto questo deve finire e finirà perché io lo voglio e devo dimostrare a me stessa che io, in fondo, mi amo e per questo devo rispettare il mio corpo e anche la mente riempiendola di pensieri positivi.

Da domani scriverò un diario alimentare e lo riporterò qui. Spero mi sia d'aiuto. 
Riporterò anche il peso, stamani ero 56,3 kg chissà domani mattina. Sono troppo fissata con il peso :(

Buona serata fanciulle

Iza

Nessun commento:

Posta un commento