Il peso è solo un numero che compare sulla bilancia.
Io sono bella indipendentemente da quel numero.

venerdì 13 settembre 2013

Giorno 5: 13 settembre

E' da qualche giorno che ho il mal di testa e nonostante dorma mi sento stanca e assonnata! Sarà mica il cambio di stagione?

Da più di un anno soffro di problemi ginecologici e oggi il mio ginecologo salta fuori con il fatto che dovrei provare per circa 2 mesi alimentazione parziale vegan, ossia eliminare i latticini e la carne rossa e diminuire drasticamente quella bianca. Sono rimasta talmente sconvolta che ho fatto fatica a pranzare. Non so che fare, se ascoltarlo o meno. Per ora vedo come va, sono già migliorata parecchio negli ultimi mesi, ora sento solo un pò di fastidio ma niente di grave.

Vediamo come è andato il quinto giorno:

colazione: 80 g kiwi; caffelatte (160 ml latte p.s.) con 3 fette biscottate ai cereali (30 g); 1 cc miele + 2 cc marmellata

spuntino mattutino: 1 tisana alla fragola e al cranberry

pranzo: 120 g circa di arista alla griglia, spinaci, 30 g pane integrale

merenda: circa 350 g  frutta (1 banana, 1 pesca nettarina, 1 pera piccola, 2 prugne)
avevo una fame!!

cena: 100 g ceci secchi (in teoria dopo la cottura triplicano ma i miei pesavano poco più di 200 g da cotti) conditi con olio e pepe, melanzane alla griglia, insalata con olio e aceto, 20 g pane integrale, 1 ghiacciolo all'amarena.

spuntino serale: 1 g yogurt intero alla nocciola + 1 noce + 13 pistacchi (aia!!)

Attività fisica: niente

Insomma mi sono rovinata un pò la sera ma non è andata malissimo. 
Il giudizio me lo darà la bilancia lunedì.

Buona serata ragazze

Iza

1 commento:

  1. Anche io ho un mal di testa continuo in questi giorni!! Credo sia più il cambio di clima e temperatura, in fondo ne risente tutto il fisico...stai tranquilla non penso sia nulla di più grave, anche se forse il consiglio del tuo ginecologo può aiutarti.
    Davvero la carne fa venire mal di testa? o.o
    un consiglio che posso darti è quello di evitare il forte stress, e prenderti del tempo per te stessa...quello aiuta tanto.
    Con la dieta stai andando bene, continua così! Secondo me mangi in modo sanissimo...io mangio sempre schifezze :s
    Ti stringo <3

    RispondiElimina