Il peso è solo un numero che compare sulla bilancia.
Io sono bella indipendentemente da quel numero.

martedì 29 ottobre 2013

Le mie abitudini alimentari

Leggendo il blog di una ragazza che seguo ho scoperto questo questionario molto carino sulle proprie abitudini alimentari. 

Vediamo le domande...


Colazione:


- A che ora ti alzi? Durante la settimana verso 8:00 - 9:00, durante il week-end prima delle 7:00 (purtroppo lavoro durante il week-end)

- Tè, caffè, latte o cioccolata?  Latte parzialmente scremato o di soia
- Spremuta di arancia sì o no? Sì mi piace molto qualche volta d'inverno ma preferisco mangiare gli agrumi interi.
- Yogurt: sì o no? Sì! Soprattutto i probiotici naturali
- Tazza grande o tazzina? Tazza grande
- Latte di mucca, soia o altro? E' da quasi un mese che non bevo il latte per motivi di salute ma se dovessi scegliere alternerei quello di latte a quello di soia
- Pane e Nutella o pane e marmellata? Pane e marmellata! Nutella mi piace ma posso farne a meno. In ogni caso preferisco le creme al cioccolato fondente.
- Biscotti o cereali? Entrambi! Ultimamente solo cereali integrali non zuccherati o biscotti integrali con ridotto contenuto di grassi e zuccheri fatti da me :)
- Metti il cacao nel latte? Quasi mai, sono pure eccezioni. Quando ero piccola quasi tutte le mattine.
- Miele sì o no? Amo il miele soprattutto quello d'acacia ma al momento evito tutti i zuccheri quindi anche questo. Lo adoro sullo yogurt greco o sullo yogurt bianco naturale classico.


Pranzo:


- A che ora pranzi di solito? Solitamente pranzo presto verso 12:00 - 12:30 ma quando sono al lavoro generalmente verso le 13:00.

- Acqua naturale o frizzante? Quella frizzante non mi piace e non fa bene a mio parere
- Vino sì o no? Una volta lo adoravo ma ora non bevo quasi più alcolici. Ogni tanto ci sta bene però con la carne rossa.
- Se sì: rosso, bianco o rosato? Rosso. Ma nemmeno il bianco non mi dispiace, importante è che sia di qualità.
- Pane bianco, al latte, integrale o con altri tipi di cereali? Rigorosamente integrale ma mi piace anche quello ai cereali.
- Fatto in caso o acquistato? Non ho mai provato a farlo in casa ma mi piacerebbe provare.
- Pasta: tutti giorni, una volta a settimana o mai? Pasta integrale 1 -2 volte a settimana. Alterno con il pane integrale, farro, orzo, quinoa, riso integrale, grano saraceno e patate.
- Carne bianca o rossa? Bianca anche se non dico no a una bella bistecca alla fiorentina (vivo a Firenze!). Ora sto seguendo una dieta che non mi permette di mangiare carne rossa ma non mi dispiace.
- Verdura cruda o cotta? Preferisco cruda, cotta leggermente al vapore o alla griglia. D'inverno mangio più verdura cotta.
- Frutta di stagione o esotica? Sempre frutta di stagione, esotica ogni tanto. Adoro i frutti di bosco :)


Cena:


- A che ora ceni di solito? Quando sono a casa fra le 19:15 e le 19:45 generalmente. Al lavoro verso le 20:00 - 20:15 e quando ceno dal mio ragazzo alle 21:30. Odio mangiare più tardi delle 20:00 anche perché generalmente pranzo presto.

 - Minestrina o minestrone? Minestrone con verdure miste in pezzi e ogni tanto vellutate.
- Pasta o brodo? Mi piace il brodo vegetale o alla carne bianca d' autunno/inverno
- Brodo di dado o brodo di carne? Personalmente non ho mai fatto il brodo da sola, la mia mamma ci mette quasi sempre un pò di dado anche se le dico di usarlo il meno possibile. Devo provare a farlo da sola solo con le verdure.
- Acqua, vino, birra o Coca-cola? Acqua, ogni tanto un pò di coca cola con la pizza. Ultimamente la evito come evito tutte le bevande dolcificate.
- Grissini: sì, no o qualche volta? Solo quando sono a mangiare da qualcuno e me li offrono.
- Dessert dopocena: pasticcini, torta o gelato? Dopo cena non mangio niente ora, spesso però mangiavo la frutta e al ristorante ci stava sempre un dolcino.
- Infusi e tisane: Infusi e tisane alla frutta
- Camomilla, tisane rilassanti o infusi digestivi? Adoro la camomilla!
- Prima di andare a letto sei solita sgranocchiare qualcosa? Prima capitava spesso, ora non più. Bevo spesso una camomilla calda.

Non è corto però è molto carino questo questionario...



Già che ci sono vi aggiorno sul mio peso:


Giovedì17 Gennaio: 60,5

Lunedì 9 settembre: 58 kg
Lunedì 28 ottobre: 54,6 kg

Sta andando benone! Il mio obiettivo era di arrivare ai 55 kg ma io adoro troppo vedere il peso scendere e non so ancora quanto vorrei pesare. Spero soltanto che non diventi una malattia anche perché già come sono ora mi piaccio! Continuerò a mangiare come mangio ora e arriverà il giorno in cui il mio peso si stabilizzerà su un numero e non scenderà più.

Sto sempre seguendo la dieta anti candida anche se qualche sgarro l'ho fatto soprattutto negli ultimi giorni prima e durante il ciclo..


Iza

Nessun commento:

Posta un commento